The Smart Play - La mossa giusta

à

RELAZIONE FINALE DEL PROGETTO - Udine, dicembre 2018

Il Comune di Udine ha partecipato alla Procedura pubblica per il finanziamento di “progetti volti a far dismettere le macchinette per il gioco lecito (AWP e VLT) negli esercizi commerciali pubblici e privati e per la promozione di una cultura del gioco positiva nel territorio regionale, nelle finalità del Piano operativo regionale 2017 – Gioco d’Azzardo Patologico (DGR n. 1332/2017)”, promossa dall’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friuliana-Isontina”.

L’U.O. Ludobus ha predisposto il progetto denominato “The Smart Play – La mossa giusta” rivolto sia agli esercenti di locali (nello specifico: bar, ristoranti e alberghi o esercizi assimilabili), che si impegnano a dismettere e/o non installare slot macchine elettroniche, sia alla cittadinanza (con particolare riguardo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado).

Gli obiettivi principali del progetto sono stati:
• la riduzione dell’offerta di gioco d’azzardo, attraverso la diminuzione della presenza di apparecchi per il gioco lecito e la diminuzione dei luoghi che offrono la possibilità di giocare;
• la promozione di una cultura del gioco positivo, attraverso l’incremento dell’offerta di giochi intelligenti e di luoghi che ne dispongono.


Leggi la relazione completa