Presentazione documento "Nurturing Care Framework" per lo sviluppo precoce

save1

Come assicurare a tutti i bambini e a tutte le bambine la migliore partenza possibile nella vita

Presentazione della versione italiana del documento: Nurturing Care Framework (NCF) per lo sviluppo precoce

Roma, Martedì 23 Ottobre 2018 Ore 10:30 – 13:00

Piazza del Parlamento 19 - Sala Nilde Iotti


Il Nurturing Care Framework for early childhood development, documento di rilevanza internazionale, fornisce un quadro di riferimento sull’importanza di investire in salute, nutrizione, educazione precoce e protezione sociale nei primi mille giorni di vita.

Queste politiche producono ricadute lungo tutto l’arco della vita in termini di salute, competenze cognitive e sociali, percorsi scolastici e lavorativi, e riguardano i singoli individui e le comunità nel loro insieme. 

CSB – Centro per la Salute del Bambino e Save the Children Italia intendono quindi confrontarsi con tutti gli attori rilevanti e lavorare insieme per assicurare “a tutti i bambini e le bambine che nascono nel nostro Paese la migliore partenza possibile nella vita”.

Durante l'incontro sarà a disposizione la versione italiana del documento, i cui contenuti e implicazioni per l'Italia verranno presentati da alcuni degli autori. E' prevista la partecipazione di un rappresentante dell'OMS.


Per partecipare all’evento vi invitiamo a registrarvi all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

loghisavecsb